La registrazione è obbligatoria per poter acquistare?

No, non è obbligatorio registrarsi per acquistare. Puoi ordinare tutti gli articoli che ti interessano senza la necessità di creare un account. Se scegli di registrarti prima di effettuare l’acquisto potrai memorizzare i tuoi dati e avere accesso alla tua area personale per tenere uno storico degli ordini effettuati e potrai modificare i dati che hai fornito in fase di registrazione

Quali sono i vantaggi della registrazione?

Oltre ad avere una tua area personale, avrai anche la possibilità che ti vengano mostrati i prodotti che hai acquistato con maggior frequenza e, tramite mail, usufruire dei coupon sconto per i tuoi successivi acquisti

Registrazione: come procedere?

Per poterti registrare su goldlinegroup.it clicca sulla prima icona che trovi in alto a destra, a fianco del simbolo del carrello. Compila il form che appare sulla tua destra, indicando un nome utente, la tua e-mail e la password (attenzione: va scelta un’autenticazione forte e solo quando il sistema ti darà il verde ed indicherà “forte” puoi proseguire). Per completare la registrazione, metti la spunta sull’accettazione della gestione della privacy e clicca sul pulsante “Registrati”. Una volta terminata la procedura, ti apparirà il seguente messaggio “Grazie per esserti registrato. Il tuo account deve essere attivato prima di poter accedere. Controlla la tua email.” A questo punto vai nella tua casella di posta e clicca il link di attivazione account che troverai nel corpo della mail (se tra la posta in arrivo non c’è, controlla nella cartella spam). Dopo la corretta verifica, ti apparirà il seguente messaggio “La verifica è andata a buon fine: Il tuo account è stato attivato! Ora puoi accedere con le credenziali scelte in fase di registrazione”. Vai nella parte sinistra della pagina, inserisci nome utente e password ed entra nella tua area riservata

Dati personali: è possibile modificarli?

Se ti sei già registrato, puoi modificare i tuoi dati direttamente dalla tua area personale. Clicca l’icona del “Login” situata in alto a destra, nella pagina “Il Mio Account” compila il form di sinistra inserendo Nome Utente e password. Poi nella colonna di sinistra clicca “Dettagli Account” cosi da poter modificare i tuoi dati. Al termine premi il tasto “Salva le modifiche”

Password dimenticata: come recuperarla?

Se hai dimenticato la password d’accesso, clicca sull’apposito link “Password Dimenticata?” inserendo poi il tuo indirizzo mail. Il sistema ti invierà un link per generarne una nuova

Come si ordina?

Se hai trovato ciò che fa al caso tuo, seleziona la quantità nella scheda del prodotto e aggiungilo al carrello cliccando su “Acquista”. Se scegli di acquistare anche altri articoli, continua il tuo shopping, se invece vuoi terminare l’ordine seleziona “Visualizza Carrello” e “Concludi Ordine”. A questo punto, inserisci tutti i dati per la fatturazione, specificando se vuoi ricevere uno scontrino fiscale o la fattura. Puoi decidere anche di spedire la merce ad un indirizzo differente: in questo caso compila anche il form presente sulla destra della pagina. Scegli infine il metodo di pagamento e clicca “Effettua l’ordine”. La successiva videata ti confermerà che l’ordine è stato ricevuto, con un dettaglio sintetico. Pochi minuti dopo, ti arriverà per mail anche il dettaglio completo. In base poi al metodo di pagamento scelto, l’ordine sarà posto come “in sospeso” o “in evasione”

Ordini: in quanti giorni mi arriverà la merce?

Se i prodotti sono disponibili, generalmente ci vorranno 5-7 giorni lavorativi per ricevere la merce, ciò dipende dalla regione di destinazione e dal corriere. Cercheremo di essere sempre il più rapidi possibile

Codice Sconto: come posso utilizzarlo?

Se hai un codice sconto, inseriscilo nell’apposito spazio che trovi quando passi alla “cassa virtuale” e poi clicca su “Applica codice promozionale”

Pagamento: quali sono i metodi previsti?

Gold Line Group prevede i seguenti metodi di pagamento tra cui puoi scegliere: contrassegno, carta di credito, PayPal o bonifico bancario anticipato

Non ho ricevuto la mail di conferma, il mio ordine è valido?

Per questo tipo di problema ti invitiamo a scriverci a commerciale@goldlinegroup.it

Posso seguire la spedizione del mio ordine?

Puoi controllare lo stato della spedizione attraverso il link presente sul footer del sito all’interno del menù “Shop Online” alla voce “Traccia il tuo ordine” ed inserendo il codice che ti abbiamo inviato tramite mail

Ritardo di consegna: cosa posso fare?

Gold Line Group opera per rispettare i termini di consegna degli ordini. Se la merce non ti è ancora stata recapitata, ti invitiamo a verificarne lo stato dall’area riservata a cui puoi accedere effettuando il login, alla voce “Ordini”. Nel caso in cui il tuo ordine non fosse ancora stato spedito, verrai contattato tramite mail per risolvere eventuali difficoltà relative alla consegna. Nel caso in cui l’ordine sia stato spedito, lo potrai monitorare online dal sito del corriere grazie al link “Traccia il tuo ordine” che si trova nel footer del nostro sito dal momento in cui la merce ha lasciato i nostri magazzini

Il corriere è passato e non mi ha trovato: cosa posso fare?

Se il corriere GLS passa e non riesce a concludere la consegna della merce, il sistema informatico programmerà automaticamente una nuova consegna alla stessa ora per il giorno lavorativo successivo (Lunedì – Venerdì). Per organizzare al meglio, verifica on-line l’orario più preciso di consegna collegandoti al sito https://www.gls-italy.com/it nella sezione “Ricerca spedizioni” utilizzando il code indicato sul fronte del tagliando lasciato nella cassetta delle lettere. Se si desidera modificare la spedizione, dopo aver rintracciato la spedizione, basta selezionare la funzione “Gestione lasciato avviso” e si avranno le seguenti opzioni:
1)   Consegna in un altro giorno;
2) Consegna ad un indirizzo alternativo (solo se abbiamo rilasciato autorizzazione preventiva);
3)   Ritiro della sua spedizione presso la filiale GLS di competenza;

Qualora la nuova consegna non andasse a buon fine, trascorsi 3 giorni lavorativi senza aver ricevuto alcuna indicazione, GLS lascerà il pacco in giacenza presso la sua filiale e avvisa Gold Line Group con una mail

Ho indicato un indirizzo di consegna sbagliato, è possibile modificarlo?

Comunicaci il nuovo indirizzo per la consegna. Se la spedizione è già stata presa in carico dal corriere, non possiamo garantirti che il pacco venga consegnato al nuovo indirizzo. Se invece l’ordine è ancora all’interno dei nostri magazzini ci occuperemo di inviartelo al nuovo indirizzo. In qualsiasi caso rivolgiti al nostro addetto commerciale, anche via chat

Ho indicato un indirizzo email sbagliato durante l'acquisto: come devo procedere?

Se l’indirizzo mail che hai indicato al momento dell’ordine non è corretto non avrai ricevuto le nostre conferme d’ordine e di spedizione. Se la merce non è stata spedita, comunicaci l’indirizzo corretto e lo sostituiremo.

Diritto di recesso: qual'è la procedura?

Nel caso in cui tu voglia esercitare il diritto di recesso ti invitiamo a fare riferimento alle “condizioni di vendita

Rientro della merce: qual'è la procedura?

Contattaci via mail all’indirizzo commerciale@goldlinegroup.it oppure al numero 0732 629202 per effettuare il rientro della merce

Restituzione della merce: quanto tempo ho a disposizione?

Quando ricevi la merce avrai 14 (quattordici) giorni – per legge – per poter rendere la stessa senza problemi. Devi avvisare riguardo la Tua intenzione di rendere la merce entro questo periodo di tempo; ci puoi avvisare tramite e-mail indicando il Tuo numero d’ordine e il motivo per cui fai il reso. La merce:

– non deve essere danneggiata;
– deve pervenire con il suo imballaggio originale ed integro;
– deve essere la stessa indicata nello scontrino fiscale o fattura di acquisto;

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