- OGGETTO
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto (di seguito “CONTRATTO”) per la vendita di prodotti ed accessori per auto (di seguito “PRODOTTI”) offerti da Gold Line Group Srl con sede a Fabriano (AN) in Viale P.Serafini, 69 – CAP 60044 – Partita IVA 04477600409 (di seguito “NEOVISION”) tramite il proprio sito Internet www.neovisionline.it (di seguito “SITO”) agli utenti del SITO (di seguito “CLIENTE” o “CLIENTI”).
1.2. Nelle presenti CGV con il termine CLIENTE o CLIENTI si intende il “consumatore” o i “consumatori” come ai sensi dell’articolo 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “CODICE”), ossia “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” ma anche la persona giuridica (aziende e liberi professionisti)
- EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV
2.1. Le CGV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima della registrazione e prima di effettuare l’acquisto dei PRODOTTI; si intendono accettate unitamente alla registrazione e all’inoltro del modulo d’ordine d’acquisto, e possono essere memorizzate sul computer del CLIENTE e riproducibili su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
2.2. Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO, alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà prendere visione delle CGV, ogni volta che intenda procedere ad un acquisto sul SITO.
2.3. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di NEOVISION di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.
- REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI ACQUISTO
3.1. Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso la registrazione dei propri dati (non obbligatoria) e una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo la procedura di acquisto ivi indicata, effettuerà l’inoltro, per via telematica, del proprio ordine elettronico d’acquisto (di seguito “ORDINE”) e il relativo pagamento. Il CLIENTE dovrà conservare in modo assolutamente riservato le credenziali di accesso al sito perchè la loro ingiustificata comunicazione a terzi, in caso di trasmissione da parte di questi, di un ordine di acquisto tramite il SITO, impegnerà il CLIENTE al pagamento del prezzo.
3.2. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna: il CLIENTE prima di inviare l’ORDINE dovrà leggerne attentamente l’intero contenuto, individuare e correggere eventuale errori di inserimento dei dati.
3.3. Tutti gli ordini di acquisto dei PRODOTTI sono soggetti alla disponibilità degli stessi e, quindi, alla conferma di NEOVISION, la quale comunicherà tale disponibilità inviando un’e-mail al CLIENTE di CONFERMA DI ORDINE. Solo con l’invio di tale email il contratto si intenderà concluso e perfezionato.
3.4. In caso di mancata esecuzione dell’ORDINE, dovuta a indisponibilità di uno dei PRODOTTI ordinati, NEOVISION informerà il CLIENTE via e-mail e chiederà la conferma dell’ORDINE del CLIENTE, per l’acquisto degli eventuali restanti PRODOTTI ordinati e disponibili. In ogni caso l’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non implica automaticamente l’annullamento della totalità dell’ORDINE, che rimane a discrezione del CLIENTE, previa comunicazione.
3.5. Il CONTRATTO tra il CLIENTE e NEOVISION è regolato dall’ORDINE, dalla CONFERMA SPEDIZIONE, dalle CGV e dalla Privacy Policy (di seguito “PRIVACY”) entrambe pubblicate sul SITO.
- DIRITTI E OBBLIGHI DI GOLD LINE GROUP
4.1. NEOVISION, si impegna a consegnare i PRODOTTI presso l’indirizzo indicato dal CLIENTE nell’ORDINE. NEOVISION non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione della scheda anagrafica del cliente o dell’ORDINE o per irreperibilità del CLIENTE stesso. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, pertanto non possono essere accettate le caselle postali.
4.2. In caso di restituzione, totale o parziale, dei PRODOTTI in forza del diritto di recesso, NEOVISION, conformemente a quanto predisposto ai successivi articoli 10 e 11, provvederà al solo rimborso pari al valore della merce. Le spese di restituzione sono sempre a carico del CLIENTE.
- DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE
5.1. Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità dei dati e della correttezza delle informazioni fornite a NEOVISION in fase di registrazione tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
5.2. Il CLIENTE, in fase di registrazione e di invio dell’ORDINE, dichiara di aver letto, compreso e accettato le CGV e le ulteriori informazioni contenute nel SITO compresa la PRIVACY.
5.3. Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa dell’ORDINE e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente articolo 2.1.
- UTILIZZO DEL SITO
6.1. Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono presentate sul SITO all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul SITO potrebbero non essere corrispondenti perfettamente a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato al momento della connessione al SITO.
6.2. NEOVISION non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo: a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita; b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da NEOVISION in relazione alla vendita dei PRODOTTI.
6.3. In ogni caso, NEOVISION si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l’assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.
- PREZZI E PAGAMENTI
7.1. I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell’emissione dell’ORDINE e, se non diversamente specificato, si intendono IVA COMPRESA. Ai prezzi che figurano sul SITO, per ognuno dei PRODOTTI, dovranno essere aggiunte le spese di spedizione e consegna degli stessi che saranno debitamente evidenziate e riepilogate prima dell’emissione dell’ORDINE e successivamente anche nella CONFERMA D’ORDINE.
7.2. Il prezzo totale per l’acquisto dei PRODOTTI e le spese di spedizione, come indicato nell’ORDINE, saranno addebitati al CLIENTE nel momento in cui effettua il pagamento.
- CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE
8.1. Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare: a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.
8.2. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. Il CLIENTE al fine di agevolare e velocizzare la procedura di controllo di eventuali anomalie da parte di NEOVISION, potrà scrivere una e-mail all’indirizzo commerciale@neovisionline.it.
- DIRITTO DI RECESSO
9.1. Il CLIENTE, ha il diritto di recedere dall’ordine concluso con NEOVISION, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento, dei PRODOTTI acquistati sul SITO, a condizione che i prodotti da restituire siano integri e completi della propria confezione come meglio regolato al successivo punto 10.4.
9.2. In caso di esercizio del diritto di recesso, anche parziale, la restituzione dei PRODOTTI deve essere fatta in un’unica soluzione.
9.3. Se il CLIENTE intende avvalersi del diritto di recesso di cui al presente articolo, dovrà: – inviare una e-mail di segnalazione all’indirizzo commerciale@neovisionline.it , allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da NEOVISION e specificando nel testo dell’e-mail il codice numerico dell’articolo o degli articoli da restituire (di seguito “PRODOTTI RESI”) e la motivazione della restituzione “per libero recesso” ed inviare A PROPRIE SPESE con qualsiasi vettore, entro i successivi 14 giorni dalla comunicazione via e-mail del recesso, i prodotti da restituire al seguente indirizzo: GOLD LINE GROUP SRL – V.le P.Serafini, 69 – 60044 Fabriano (AN) Italy.
9.4. Tutti i PRODOTTI sono muniti di codici a barre, etichette interne e propria confezione. NEOVISION, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI che siano sprovvisti dei codici a barre, delle etichette interne e della propria confezione e che siano stati utilizzati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.
9.5. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, NEOVISION provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei PRODOTTI RESI e a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l’acquisto di tali prodotti e per le relative, ed eventuali, spese di spedizione e consegna.
9.6. In ogni caso, è vietata la modalità di restituzione in contrassegno.
- RESTITUZIONE PER VIZI O DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI
10.1. NEOVISION presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di prescrizione e decadenza previsti dalla legge. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine.
10.2. Nei casi di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati (di seguito “PRODOTTI DIFETTOSI”), il CLIENTE, dovrà inviare una e-mail di segnalazione a NEOVISION, all’indirizzo commerciale@neovisionline.it, allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da NEOVISION e specificando nel testo dell’e-mail il codice numerico dell’articolo o degli articoli da restituire e la motivazione della restituzione per “vizi dei PRODOTTI”.
10.3. Il CLIENTE dovrà inviare a proprie spese il/i prodotti difettosi entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione;
10.4. Tutti i PRODOTTI sono muniti di codici a barre, etichette interne e propria confezione. NEOVISION, in caso di esercizio del diritto di risoluzione per vizi o difformità da parte del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI in quanto difettosi che siano sprovvisti del relativo codice a barre e che siano stati utilizzati in modo non diligente, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.
10.5. Se la denuncia della difettosità dei Prodotti è esercitata seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, NEOVISION provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei PRODOTTI RESI .
10.6. Non appena NEOVISION riceverà il pacco contenente i PRODOTTI DIFETTOSI, provvederà al controllo dei difetti contestati e ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma di ricevimento dei PRODOTTI DIFETTOSI e l’eventuale riscontro dei difetti comunicati con e-mail di segnalazione; conseguentemente, NEOVISION provvederà, a proprie spese, alla sostituzione dei PRODOTTI DIFETTOSI con altri di uguale modello o a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l’acquisto e, le eventuali, per la spedizione e consegna dei PRODOTTI DIFETTOSI. Solo in questo caso, le spese di restituzione saranno a carico di NEOVISION.
- PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
11.1. NEOVISION garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei PRODOTTI saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al Regolamento UE 2016/679 (di seguito “GDPR”) conformemente a quanto riportato nella PRIVACY, pubblicata sul SITO e stampabile.
11.2. Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia all’informativa sul trattamento dei dati resa da NEOVISION, ai sensi del GDPR, al CLIENTE al momento della registrazione sul SITO. Si ricorda che il CLIENTE può richiedere in qualsiasi momento la modifica e/o la cancellazione dei propri dati a questo link https://neovisionline.it/privacy_policy/
- COMUNICAZIONI
Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relative ai PRODOTTI acquistati, il CLIENTE potrà contattare NEOVISION tramite la chat presente sul sito o al seguente indirizzo email: commerciale@neovisionline.it
- LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Le CGV sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal CODICE DEL CONSUMO e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 relativamente ad alcune peculiarità del commercio elettronico.
RECESSO
Lo scopo di NEOVISION (“il Venditore”) è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.goldlinegroup.it . I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver contattato NEOVISION scrivendo una mail a commerciale@neovisionline.it
CONDIZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: la richiesta di autorizzazione reso deve essere correttamente compilata ed inviata a NEOVISION entro 14 giorni dalla data di consegna. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine mediante lettera raccomandata all’indirizzo del Venditore: GOLD LINE GROUP SRL – V.le P.Serafini, 69 – 60044 Fabriano (AN) Italy. I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati; deve essere presente il codice a barre; i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare articoli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Cercheremo di autorizzarti a rendere il prodotto / ordine nello stesso giorno in cui effettui la richiesta, altrimenti il giorno lavorativo successivo, dal Martedì al Venerdì (escluse festività). I prodotti resi devono essere consegnati al corriere o ad un qualsiasi vettore entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui abbiamo autorizzato il tuo reso. Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà, tramite procedura bancaria, le spese da te sostenute per l’acquisto dei prodotti. Le spese di spedizione sono SEMPRE a carico del CLIENTE.
TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.